Nella frenesia della vita di tutti i giorni, è difficile organizzare per bene un pranzo o una cena con tutta la famiglia riunita. E anche una cena spesso si risolve con una pizza o una grigliata informale, senza fronzoli né formalità. Per festeggiare il Natale proviamo quindi a imbandire una tavola gioiosa, elegante e colorata, così riusciremo a stupire gli ospiti, regalando un ricordo speciale di questo 2022.

Incanto di Natale sotto il mare

Si parlava di stupire gli ospiti. Perché non provare ad imbandire la tavola di Natale con una fantasia… marina? Se state organizzando una cena di Natale nella vostra casa al mare, questa tovaglia si abbinerà benissimo all’ambiente: tra stelle marine, conchiglie e pesciolini, regalerà un tocco di colore unico alla serata.

Si abbina facilmente con le posate dorate, con l’aggiunta di alcune candele rosse e con i piatti da portata trasparenti, per valorizzare la fantasia sottostante. Non fatevi ingannare: con la giusta luce, un sottotovaglia morbido che cade fino a terra e un albero di Natale con le luci accese, renderà l’atmosfera esotica e natalizia insieme.

Atmosfere del Nord

Se invece siete appassionati di centrotavola a tema Natale, ecco la tovaglia che fa per voi: la decorazione di agrifoglio, rami di pino e mirtilli blu si sviluppa sul bordo della tovaglia, lasciando il piano d’appoggio di un bianco candido, che ben si abbina alle vostre composizioni!

Per informazioni contattaci via mail info@artigianatopasella.com  o telefonicamente al numero 079.661381 

Potrete scegliere tra decorazioni di pigne, rametti di mirto e qualche corbezzolo rosso per colorare la tavola e stimolare tutti i sensi dei vostri ospiti. Il mix di colori vi offre una vasta gamma di scelta per le stoviglie: piatti blu, sottopiatti verde petrolio, bicchieri dorati…  Approfittatene per usare quel servizio che lasciate sempre a languire nella credenza!

Giocosa e colorata

Se invece quello che cercate è l’atmosfera giusta per una festa in famiglia, magari con tanti bambini e con poca formalità, abbiamo un paio di proposte per voi. 

blank

La prima tovaglia, con stelline dorate, stecche di zucchero, pungitopo e uccellini rossi, renderà la vostra tavola simile a un grande pacco regalo!  Si abbina bene ai piatti bianchi, o con dettagli dorati. Inoltre, vi permetterà di sbizzarrirvi con i portatovaglioli, che potrete realizzare in casa insieme ai bambini, con piccole formine a tema natalizio.

Per informazioni contattaci via mail info@artigianatopasella.com  o telefonicamente al numero 079.661381 

Se invece volete una tavola che stupisca i piccini lasciando spazio all’eleganza, ecco un’alternativa: in questo modello le decorazioni sono disposte sul bordo della tovaglia, con candele e palle di Natale nascoste nel pungitopo, avvolte da nastri dorati. Il piano d’appoggio rimane bianco, così da poter disporre con garbo piatti, tovaglioli e bicchieri: vi consigliamo di abbinare stoviglie che richiamino i colori della bordura, e di approfittare della ghirlanda centrale per disporre i piatti da portata.

Profumo di Natale

Se invece non amate i luoghi comuni, le atmosfere nordiche non vi convincono e state cercando qualcosa di diverso, ecco un’altra proposta. Con l’aiuto di un esperto fioraio, componete un bel centrotavola prediligendo fiori rossi, rosa e arancioni: i ranuncoli, le rose e i tulipani sono splendidi e donano alla tavola un profumo dolce, appagando la vista.

Con questa tovaglia, anche dei semplici piatti bianchi faranno una bella figura e, se i colori non vi bastano, potrete sempre abbinare un sotto tovaglia verde scuro, o dei tovaglioli blu notte. 

Queste tovaglie vi hanno ispirato ma state ancora cercando la fantasia giusta? Negli shop di Artigianato Pasella potrete trovare tante altre fantasie, con le misure adatte ad ogni tavolata! Visitate i nostri store, prima che arrivi il 24 dicembre! 

Per informazioni contattaci via mail info@artigianatopasella.com  o telefonicamente al numero 079.661381 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi usare questi tag e attributi HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>