Noi di Artigianato Pasella siamo radicati nel nostro territorio e facciamo il possibile per valorizzarlo. Per questo motivo abbiamo puntato sul sughero sardo per il nostro progetto di packaging ecologico.

Abbiamo a cuore la sostenibilità ambientale e siamo sempre orientati alla ricerca di materiali eco-compatibili e tutte le nostre creazioni hanno l’obiettivo di valorizzare la nostra Sardegna. Tra questi abbiamo deciso di puntare sulla produzione di imballaggi personalizzati in sughero.

Il sughero sardo

Il sughero è un materiale estremamente versatile, con cui è possibile realizzare originali soluzioni per packaging ecologici. Si parte dai tappi per vasetti, ai tappi da vino personalizzati fino a vere e proprie scatole. Sono tutti prodotti che vengono realizzati da noi artigianalmente. Sono tutte produzioni realizzate in modo artigianale nel nostro Laboratorio di Calangianus.

Il sughero sardo è perfetto per chi vuole abbinare la massima personalizzazione col rispetto per l’ambiente: oltre ad essere riutilizzabile, gran parte del sughero che utilizziamo qui nell’Artigianato Pasella proviene dal riciclo di tappi usati!

Per questo motivo, abbiamo deciso di lanciare una linea di servizi di progettazione e produzione di packaging in sughero sardo.

Packaging ecologici personalizzati

Produciamo packaging ecologici personalizzati in sughero.

Sulla base delle vostre indicazioni, studieremo scatole di diverse forme e dimensioni, personalizzeremo stampe e colori secondo le vostre richieste.

Ci rivolgiamo alle aziende orientate al benessere della persona ed al rispetto dell’ambiente: cosmetica naturale, spa, agroalimentare di eccellenza in barattolo come miele e marmellate.

Le confezioni in sughero sono riutilizzabili e sottolineano l’interesse della tua azienda al rispetto degli equilibri naturali.

Il sughero per uso alimentare

Perché dovreste scegliere una confezione in sughero per i vostri prodotti?

Si tratta di un prodotto tipico della Sardegna, saranno prodotte con la massica cura e saranno completamente personalizzate.

Il sughero rappresenta una scelta ecologica e riutilizzabile, che viene lavorato con collanti atossici e senza consumo di acqua. Per questo motivo le nostre scatole in sughero sono adatte per il confezionamento di prodotti alimentari.

Tappi in sughero per barattoli e vasetti

Siamo a Calangianus, la capitale italiana del sughero. Uno dei prodotti di spicco del nostro territorio sono i tappi in sughero per enologia. Realizzeremo sulla base delle vostre indicazioni, tappi per vasetti cosmetici o alimentari per barattoli di vetro. Prodotti perfetti per chi produce  articoli legati al benessere e vuole promuovere un messaggio di sostenibilità ambientale. Il sughero è quindi una validissima alternativa alla plastica.

Contattaci per maggiori informazioni