Le nostre ceramiche sono orgogliosamente fatte a mano in Sardegna.  Attraverso le nostre ceramiche esprimiamo l’amore e la gratitudine per un territorio senza tempo.

Acqua, argilla e sapienza: gli ingredienti base per ottenere una ceramica di qualità. Le mani si muovono sinuosamente, la schiena è curva verso il tornio, la mente è concentrata sull’opera che sta per nascere.

È una magia che nel nostro laboratorio si ripete di giorno in giorno e di anno in anno. Che si rinnova ma che mantiene sempre il suo antico splendore e fascino.

Ancora oggi, quando creiamo i primi manufatti, osserviamo la loro nascita come se fosse un miracolo. Nel nostro laboratorio ci sono tecnica, ispirazione e tradizione . Ma soprattutto c’è la passione di un gruppo di artisti di voler tramandare l’arte della ceramica sarda.

Scopri le nostre ceramiche. Dal nostro negozio on-line potrai ricevere un pezzo di Sardegna ovunque nel mondo.

Abbiamo iniziato a lavorare la ceramica nel 1995, unendo l’esperto Mastro Vasaio Pasqualino Pani e cinque brillanti giovani artisti. Nel nostro laboratorio abbiamo mosso i primi passi verso questa arte per noi ancora sconosciuta. Alla fine ci siamo innamorati dei dettagli, dei colori, delle polveri e delle tecniche che rendono la ceramica la parte più affascinante dell’artigianato sardo. Per questo abbiamo deciso di non mettere limiti alla creatività dei nostri collaboratori.  I nostri artigiani lavorano continuamente su nuove linee e tecniche. Nascono così tutte le nostre creazioni, Orgogliosamente fatte a mano in Sardegna.

In questo stesso anno ha iniziato a lavorare da noi il nostro attuale ceramista, Giuseppe. Da quel giorno è diventato per noi un importante punto di riferimento, grazie alla sua duttilità, elasticità e buon gusto. A lui dobbiamo lo studio e ricerca sui colori delle nostre pavoncelle, uno dei nostri grandi classici.

Vuoi acquistare le nostre ceramiche?