Il blog

di Artigianato Pasella

Cosa vedere nei dintorni, il nostro territorio

L’Artigianato Pasella è un laboratorio di artigianato sardo sito a Calangianus, nel cuore della Gallura.

A 20 km si trovano gli Olivastri Millenari di Luras, autentici monumenti naturali considerati fra gli alberi più antichi d’Europa.

Bastano 2 km per arrivare al Museo Etnografico Galluras  Luras, suggestiva casa museo perfettamente conservata incentrata sul Martello di “sa femina agabbadora”.

La Gallura in inverno offre molti motivi per visitarla. Scopri questo breve itinerario consigliato dal sito siviaggia.it

Tempio Pausania, il centro principale della Gallura con i suoi caratteristici viali in granito, numerose chiese e l’imponente Cattedrale di San Pietro, dista soltanto 8 km.

Qui puoi visitare il Museo di Bernardo Demuro, famoso tenore dei primi ‘900. Il Museo mostra i suoi costumi di scena e ricordi della lunga carriera.

Il Nuraghe Majori, Tempio Pausania, testimonia l’antichissima civiltà nuragica che ha lasciato tracce indelebili millenni fa. Il sito è visitabile e un team di bravissimi archeologici ti guiderà alla scoperta della Sardegna più antica.

Aggius dista 14 kilometri dal nostro laboratorio. Il piccolo paese insignito della Bandiera Arancione del Touring Club, considerato fra i centri più affascinanti d’Italia, sede del Museo del Banditismo e centro di produzione tessile fra i più rinomati in Sardegna.

Molte delle cantine Consorzio del Vermentino di Gallura DOCG distano pochi kilometri dalla nostra Fabbrica:

artigianato pasella

Gli altri articoli del nostro blog